Un B&B vicino al mare (in Costa Smeralda)

Le spiagge più belle a pochi minuti

La spiaggia di Portisco (circa 10 minuti da Villa Anastasia).

La spiaggia di Portisco si trova nella parte occidentale del Golfo di Cugnana ed è delimitata a nord da una lingua rocciosa e dall’isola di Portisco da cui prende il nome. Nella zona meridionale è presente un attrezzato porto turistico per barche da diporto di ogni genere. La spiaggia offre un paesaggio di grande bellezza, con giochi cromatici molto suggestivi. L’arenile presenta una sabbia bianca e fine, con scogli affioranti. La spiaggia di Portisco è caratterizzata da un sabbioso e basso fondale che rende agevole la balneazione dei bambini.

A circa 12 minuti dal B&B, Spiaggia Ira a Porto Rotondo.

Spiaggia Ira si trova a Punta Nuraghe, che divide il golfo di Porto Rotondo da quello di Cugnana. Il mare ha una tonalità decisa di turchese, mentre l’arenile ha sabbia candida e fine dove affiorano alcuni scogli granitici.

La sua bellezza l’ha resa celebre in tutto il mondo ed è sempre stata meta preferita di molti vip. Il suo nome è legato alla sua storia: questo stupendo arenile era infatti il preferito della principessa Ira Funstenberg, che abitava in una delle ville che costeggiano la spiaggia.

La spiaggia di Liscia Ruja dista a meno di 20 minuti da Villa Anastasia.

Liscia Ruja si trova all’interno di un’ampia insenatura ed è nota per essere tra le i più grandi dell’intero territorio della Costa Smeralda, raggiungendo i 500 metri di lunghezza.

La sabbia è bianca e soffice e sfuma sul rosa verso la riva, mentre il mare a seconda del sole acquista tonalità verdi o turchesi. E’ circondata da una ampia fascia verde di macchia mediterranea. La spiaggia è dotata di ogni tipo di servizio, dai parcheggi (a pagamento), al noleggio di attrezzature, a punti ristoro.

A poca distanza si trova anche la spiaggia di Cala Petra Ruja

Tagged: