La Cucina

Villa Anastasia B&B Guest House in Costa Smeralda: La cucina

Prenota ora / Book now

 

Colazione, pranzo e cena vengono servite nella veranda di fronte alla piscina. Gli stessi tavolini sono a disposizione per il bar.

Si possono anche effettuare richieste specifiche come un piatto internazionale, colazioni al sacco o una torta per festeggiare compleanni o altre ricorrenze. L’importante è chiederlo con anticipo.

Il servizio è riservato esclusivamente ai nostri ospiti ed ai loro amici che sono in vacanza nei dintorni.

Se avete qualche problematica legata ad allergie o intolleranze o scelte alimentari un po’ particolari bisogna comunicarlo al momento della prenotazione.

Colazione

La colazione è servita dalle ore 8.00 alle ore 9.30.

Il buffet libero comprende: pane fresco o tostato, fette biscottate, biscotti, piccola pasticceria, miele locale, marmellate e confetture, toast farciti, cereali e muesli, yogurt e prodotti confezionati. Un ampio cesto di frutta fresca di stagione (anche di nostra produzione) non manca mai.

Federico vi servirà le bevande (the, caffè, cappuccino, latte, spremuta d’arancia), mentre Francesca vi preparerà al momento le uova (omelette, con bacon o come vi paicciono) le crepes ed i waffle!

Per particolari esigenze è sufficiente chiedere la sera prima.

Pranzo

I clienti che vorranno passare la giornata in piscina potranno prenotare il pranzo.

Per il pranzo prepariamo generalmente piatti freddi, grandi insalate miste, toast, sandwiches e focacce, frutta, dolci, gelati ecc. oppure su richiesta hamburgers e piatti di pasta. Sono disponibili anche insalate di riso e pasta fredda condite con sottaceti, tonno e uova.

Cena

Vi invitiamo a cenare all’aperto, guardando il mare e a concedervi un buon bicchiere di vino senza dovere poi mettervi alla guida.

Abbiamo realizzato un menù basato su piatti famosi della tradizione italiana rivisitati e alleggeriti.

I protagonisti sono i primi piatti come gli gnocchi di patate (preparati da Francesca) o gli spaghetti al pesto (il basilico viene colto dieci minuti prima) o la pasta con le cozze della laguna di Cugnana. Non troverete gli stessi piatti dei ristoranti turistici (ad esempio i fritti).

Non abbiamo la dispensa, quindi facciamo la spesa tutti i giorni in base a ciò che ci viene chiesto.

Solo in alcuni casi serviamo prodotti congelato, a meno che non debba esserlo per sicurezza (es. il pesce crudo). Tutto il resto del cibo è fresco e comprato da fornitori selezionati (provate la nostra grigliata di pesce!) e preparati al momento, compresi i dolci (es il tiramisù senza alcool adatto anche ai bambini).

Con la cena viene anche servita una selezione di vini bianchi e rossi sardi. Federico è a disposizione per consigliare il giusto abbinamento.

Per poter offrire ai nostri ospiti il miglior cibo fresco è indispensabile che la cena venga concordata subito dopo la colazione.

Sul menù troverete indicati i piatti disponibili.

Menu-2020