Shopping

Prenota ora / Book now

 

La Costa Smeralda oltre a essere conosciuta per le splendide spiagge e per il mare è anche un luogo in cui durante la vacanza è possibile fare shopping e partecipare a numerosi eventi mondani.

Porto Cervo è senza dubbio il luogo iconico in cui è possibile scoprire le più belle vetrine dei marchi più prestigiosi al mondo.

Allo stesso tempo Porto Cervo è anche uno splendido palcoscenico per eventi diventati imperdibili.
La grande vela con la Rolex Cup e le altre regate internazionali si protrae fino a fine settembre, ma nel frattempo una serie di altri eventi come il Porto Cervo Wine Festival , le rassegne musicali, le mostre la moda si susseguono da inizio primavera e durante tutta l’estate.

Non si può non fare un giro tra le boutique dietro la piazzetta o nel sotto piazza, oppure una passeggiata alla Promenade du Port, da alcuni anni il grande spiazzo del porto vecchio viene allestito a cura dei magazzini Harrod’s ed è un autentico concentrato di lusso e lifestyle.

Un altro appuntamento di grande interesse è il mercatino del giovedì a San Pantaleo. Il piccolo borgo a metà strada tra Olbia e Porto Cervo si è oramai aggiudicato un posto d’onore tra tra le mete preferite dei turisti, infatti qui ogni giovedì è possibile vedere le vie e la piazza principale del borgo trasformate in un coloratissimo bazar in cui è possibile trovare occasioni imperdibili e perché no, incrociare VIP che passeggiano mentre fanno shopping.

La sera le possibilità sono tante, Olbia con la sua passeggiata in Corso Umberto e i suoi innumerevoli locali è senza dubbio il luogo ideale per trascorrere una serata di relax, ma anche per fare un giro sulla ruota panoramica: La Maestosa la ruota panoramica più grande della Sardegna, alla sera si colora di luci led e durante il giorno offre una visione a perdita d’occhio sul Golfo di Olbia. Oppure a Porto Rotondo tra la Piazzetta Quadra e la piazzetta della Casbah è possibile curiosare tra negozi di grandi firme e scovare il top delle proposte di moda.

I più giovani apprezzeranno sicuramente San Teodoro e Budoni, a mezz’ora d’auto da Olbia si animano di mercatini estivi come anche la vicina Golfo Aranci in cui oltre allo shopping si può fare una rilassante passeggiata al tramonto sul lungomare.