vigna

Percorsi enologici

Le prime tracce di attività vitivinicola in Sardegna sono molto antiche e risalgono a circa al 1400 a.C. Il vermentino che è una introduzione relativamente recente non è un vitigno autoctono ma è stato importato con grande successo, probabilmente dagli spagnoli intorno al 1700.

Read more “Percorsi enologici”
escursionismo e trekking

Escursionismo e trekking

Non siete mai stati in Sardegna e non conoscete i nostri incredibili sentieri di trekking? Siete escursionisti esperti e volete spingervi oltre, magari su percorsi di scrambling e abseilig? Lasciatevi guidare sulle tracce di quest’isola meravigliosa, sulle vette di granito o sui calcari a picco sul mare e vi promettiamo che che questi sentieri vi lasceranno senza fiato.

Leggi tutto
Calangianus, tomba dei giganti

Percorsi Archeologici e museali

La Sardegna è una regione antica in ogni senso. Infatti oltre ad esserlo dal punto di vista geologico è anche la regione italiana con le tracce di civiltà più antiche che risalgono fino all’epoca paleolitica. Tutt’oggi è disseminata di resti risalenti dal neolitico fino all’epoca punica, romana e bizantina passando naturalmente per la Civiltà Nuragica.

Leggi tutto

Mountain bike

La Costa Smeralda è stata resa celebre oltre che per la frequentazione di VIP internazionali anche per l’omonimo Rally che poi è cresciuto di importanza fino a diventare la tappa italiana del WRC e l’unica gara interamente su terra. Proprio questi sterrati galluresi sono oramai riconosciuti come uno dei paradisi della mountain bike.

Leggi tutto